Come anticipato dalle anteprime di giovedì sera, sarà Alla Ricerca di Dory a vincere il weekend lungo del Quattro Luglio negli USA.

Ma venerdì la classifica nordamericana ha visto piazzarsi in testa La Notte del Giudizio – Election Year, che con 14.4 milioni di dollari ha battuto tutti. Il film della Blumhouse è già un successo: costato solo 10 milioni di dollari, dovrebbe arrivare a 37 milioni nei quattro giorni.

Al secondo posto venerdì The Legend of Tarzan ha superato le aspettative con 14 milioni di dollari: non basta però a rasserenare la Warner Bros., che per il weekend lungo prevede una quarantina di milioni nei quattro giorni. Ne è costati 180.

Terza posizione per Alla Ricerca di Dory, con 13.4 milioni di dollari e 343 milioni complessivi: il film Disney • Pixar raccoglierà 50 milioni nei quattro giorni. Delude Il GGG, che con soli 7 milioni venerdì è destinato a raccogliere solo 25 milioni in quattro giorni (ne è costati 140).

Chiude la top-five Independence Day: Rigenerazione, con 4.6 milioni e una ventina di milioni nei quattro giorni: chiuderà il ricco weekend del Quattro Luglio con un’ottantina di milioni complessivi, decisamente meno di quanto sperava la Fox.

 

 

Classifiche consigliate