In un’intervista con l’Huffington PostBryan Cranston ha parlato del reboot dei Power Rangers (attualmente in fase di riprese) ammettendo di aver avuto qualche perplessità all’inizio sulla proposta di interpretare Zordon.

Le perplessità sono però svanite una volta incontrati i filmmaker:

Ne ho parlato con il produttore, ho letto lo script e ne ho discusso con il regista. Ho capito che era diverso, che si trattava di una rivisitazione tanto diversa dalla serie quanto lo sono stati i film di Batman dalle serie televisive. Il film dei Power Rangers è quasi irriconoscibile, ci sono naturalmente elementi della mitologia, ma l’ispirazione, l’approccio e la sensibilità sono del tutto opposti.

Sul tono ha poi aggiunto:

Non sono certo che il tono sarà altrettanto dark [come il Cavaliere oscuro] trattandosi di adolescenti. Insomma, si parla della vita da teenager, di bullismo, di liceo, della popolarità e di conseguenza delle insicurezze, dei sogni e delle speranze dei ragazzini.

La Lionsgate ha fissato l’uscita del film al 13 gennaio 2017.

Ecco anche la sinossi ufficiale:

Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film verrà prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione. La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.
Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinemaMighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.

Classifiche consigliate