Debutterà in anteprima mondiale al FrightFest di Londra (25-29 agosto) Monolith, il film di Ivan Silvestrini con Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Jason Hayden che arriverà anche sotto forma di una graphic novel pubblicata da Bonelli, scritta da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Prodotto da Sky Italia e Lock and Valentine, il film nasce da un soggetto di Recchioni tradotto in sceneggiatura da Uzzeo, Elena Bucaccio, Stefano Sardo e il regista Ivan Silvestrini, e dovrebbe uscire nelle sale quest’anno. La prima presentazione del progetto alla stampa si era svolta a Lucca Comics 2015. Al centro della storia – che si dipanerà in 83 minuti complessivi di film – la giovane Sandra (Katrina Bowden), che deve trovare una soluzione per salvare il suo bambino di due anni quando questi rimane chiuso dentro un veicolo straordinario e inaccessibile: la Monolith. Si tratta del SUV più sicuro, fantascientifico e automatizzato mai realizzato, costruito con materiali infrangibili, che Sandra sta testando in mezzo al deserto. Dopo aver colpito un cervo sulla strada verso Los Angeles, Sandra esce dal veicolo per controllare i danni e improvvisamente il piccolo Daniel tocca l’app che controlla il SUV sul cellulare su cui sta giocando. Il veicolo entra in modalità Vault e si chiude intrappolando il bambino: per riavere suo figlio, Sandra dovrà trovare un modo per aprire l’impenetrabile Monolith.

Recchioni aveva spiegato a Lucca di aver concepito la storia in ospedale, un concept minimal ambientato in un futuro molto vicino. A creare il design del veicolo LRNZ, che ha poi costruito bullone dopo bullone la Monolith.

Per maggiori informazioni sul FrightFest e sull’anteprima potete andare in questa pagina.

Classifiche consigliate