Ci siamo.

Manca davvero pochissimo all’edizione 2016 della Star Wars Celebration che, a distanza di nove anni, si appresta a tornare all’ExCeL London (Exhibition Centre London chiamato anche ExCeL Exhibition Centre), situato al Royal Victoria Dock nei Docklands tra Canary Wharf e il London City Airport.

È la stessa zona in prossimità della quale si erge la o2 Arena dove vi abbiamo già portato nel 2014 in occasione dello spettacolo Monty Python Live (mostly).

Inaugurata il 30 aprile del 1999 a Denver, in Colorado, per celebrare l’imminente arrivo nei cinema dell’Episodio I, si tratta di una convention di durata variabile fra i tre e i cinque giorni tutta dedicata a Star Wars e al suo fandom, con panel condotti dagli stessi interpreti della saga e sessioni di Botta&Risposta con i leggendari protagonisti dell’epopea targata Lucasfilm.

Quest’anno la manifestazione si terrà appunto nella capitale inglese dal 15 al 17 luglio e noi di BadTaste.it siamo pronti a partecipare per la prima volta a questo grandioso evento.

Gli appuntamenti in programma sono molti e spaziano dal Q&A con Mark Hamill, al panel di Rogue One dove interverranno la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista Gareth Edwards a quello dedicato ai lungometraggio in arrivo prossimamente, ovvero l’Episodio VIII e lo spin-off dedicato ad Han Solo (trovate maggiori dettagli qua e qua).

Per seguire tutti gli aggiornamenti dalla Star Wars Celebration v’invitiamo a seguirci sulle pagine del sito e sui social tanto di BadTaste quanto dei nostri inviati Andrea Bedeschi e Mirko D’Alessio.

Li trovate tutti elencati qua sotto!

 

 

 

Classifiche consigliate