Mentre proseguono le riprese di The Mummy, la Universal sta già progettando i prossimi film del suo Universo Cinematografico dei Mostri.

Variety riporta che Javier Bardem potrebbe essere il terzo grande attore a unirsi a questo Universo dopo Tom Cruise, Russell Crowe e Johnny Depp. Il premio Oscar (Non è un Paese per Vecchi) è infatti in trattative per interpretare o Frakenstein o la creatura, probabilmente nel nuovo film sulla Sposa di Frankenstein, anche se è scontato che il personaggio appaia in un altro film prima di questo, per essere introdotto nell’Universo Cinematografico.

Bardem era già stato contattato per interpretare il ruolo del Dr. Jeckyll in The Mummy, parte che poi è andata a Russell Crowe (che dovrebbe essere poi protagonista di un film a sè). Johnny Depp dovrebbe interpretare l’Uomo Invisibile in un film a parte, mentre Cruise sarà il protagonista di The Mummy (Sofia Boutella interpreterà la mummia vera e propria).

Vi ricordiamo che a sviluppare il progetto multi-film la Universal ha chiamato Alex Kurtzman e Chris Morgan. Oltre a La Mummia e la Sposa di Frankenstein, sono in sviluppo anche film su Wolf Man, Van Helsing, Il Mostro della Laguna Nera e l’Uomo Invisibile,

The Mummy uscirà il 9 giugno 2017.

Classifiche consigliate