E’ Variety a rivelare che David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro) e Hiam Abbass (Munich) sono entrati a far parte del cast del sequel di Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve (Sicario) e con protagonisti Ryan Gosling e Harrison Ford. Ne Il Cavaliere Oscuro, Dastmalchian interpretava Thomas Schiff, un ex paziente di Arkham ossessionato dalla personalità di Joker. E’ apparso di recente anche in Ant-Man con Paul Rudd e Evangeline Lilly e ha inoltre fatto parte del cast di Prisoners, diretto proprio da Villeneuve nel 2013.

Il film verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Ana de Armas, Dave Bautista, Mackenzie Davi Barkhad Abdis e Robin Wright; Blade Runner 2 sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

Classifiche consigliate