Ivan Reitman, regista dei due film originali di Ghostbusters e tra i produttori del reboot diretto da Paul Feig, ha smentito le voci di un presunto film sugli Acchiappafantasmi con Chris Pratt e Channing Tatum, ma ha rivelato dettagli interessanti sul futuro del franchise.

In passato, una delle indiscrezioni più diffuse circa i presunti piani per Ghostbusters in casa Sony ha riguardato un eventuale film con un cast al maschile, da aggiungersi al film di Paul Feig con un cast al femminile. I rumor, poi smentiti, vedevano i due film incontrarsi in un terzo capitolo nel quale i due team si univano in una grande squadra. I nomi più quotati per il team al maschile erano quelli di Chris Pratt e Channing Tatum. Tra le voci circolava persino l’idea che un eventuale film con Pratt (che ha smentito categoricamente ogni suo coinvolgimento) fosse pronto a entrare in produzione in caso di flop al botteghino del film di Feig. In una nuova intervista, Reitman ha infatti confermato che l’idea per un altro film esisteva, ma che non è mai decollata:

Non sono stato coinvolto in quel progetto, che non si è mai concretizzato. Uno sceneggiatore venne assunto e propose una trentina di pagine, ma non erano nulla di che. Il più grosso fraintendimento che ho letto è che noi stessimo preparando un film parallelo nel caso quello con le ragazze non avesse funzionato. L’unico film che stavamo facendo era quello di Paul, che non è mai stato messo in discussione. Detesto usare termini come questi perché sminuiscono quello che stiamo facendo, ma vi dico che abbiamo piani per espandere in parallelo sia i vecchi film che il nuovo. Abbiamo un’idea e ci stiamo lavorando.

Nel frattempo, i buoni risultati del film di Feig nel corso del weekend fanno ben sperare la Sony. Rory Bruer, presidente della divisione Sony Worldwide Distribution ha dichiarato:

Il mondo di Ghostbusters è più vivo che mai. Mi aspetto che diventi un brand importante e un franchise. Anche se non abbiamo ancora annunciato niente non ho dubbi che la cosa si farà.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

La sinossi ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreta il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Fonte: CBM

Classifiche consigliate