È approdato in rete il primo trailer italiano di Sully, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks.

Il film è dedicato alla storia del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un eroe americano che nel 2009 riuscì a compiere con successo un atterraggio di emergenza mentre pilotava il volo 1549 della US Airways.

L’atterraggio avvenne nel fiume Hudson dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare i motori del velivolo da poco decollato dall’aeroporto La Guardia. Nessun passeggero perse la vita in quello che venne denominato il Miracolo sull’Hudson.

La pellicola è basata sull’autobiografia di Sullenberger pubblicata nel 2009 e intitolata Highest Duty, scritta in collaborazione con Jeffrey Zaslow. Lo script è invece firmato da Todd Komarnicki.

L’uscita è fissata per settembre negli USA, mentre per vederlo in Italia dovremmo aspettare fino a dicembre. Qui di seguito il trailer:

 

 

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Classifiche consigliate