Con uno scatto dal set Ridley Scott ha annunciato di aver completato le riprese (almeno quelle principali) di Alien: Covenant, sequel di Prometheus e prequel di Alien.

Ora avrà inizio la fase di post-produzione. Qui di seguito lo scatto che include Scott e Katherine Waterston:

 

 

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Come rivelato dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride Noomi Rapace pero poco più di una comparsa.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate