Durante il panel Lucasfilm: The Art of Storytelling alla Star Wars Celebration di Londra è stato brevemente menzionato che il Lucasfilm Story Group sta tuttora lavorando non solo al futuro di Star Wars, ma anche alla serie di Indiana Jones. E dalle indiscrezioni, sembra che il futuro di Indy sia destinato a sbarcare su diverse piattaforme:

La presidente della Industrial Light & Magic Lynwen Brennan stava proprio parlando del futuro della Lucasfilm e di come il Lucasfilm Story Group ha pianificato storie a lungo termine per Star Wars in termini di un’esperienza multi-piattaforma, quando ha accennato al futuro della saga di Indy:

Kiri Hart e il suo gruppo hanno mappato una storia e una timeline attraverso varie piattaforme con molti anni di anticipo. Per noi è un grande onore avere una tale responsabilità, dunque è qualcosa che prendiamo molto seriamente. E non solo per Star Wars ma anche per Indiana Jones, per il quale siamo tutti assolutamente elettrizzati.

Kiri Hart è proprio a capo del Lucasfilm Story Group, incaricato di supervisionare ogni dettaglio delle storie ambientate nell’universo di Star Wars che vengono raccontate sotto il logo della compagnia. Svelando che il team di Hart è al momento coinvolto anche nella supervisione del mondo di Indiana Jones, Brennan ha aperto il futuro di Indy a vari possibili scenari. Chiaramente non ci sono ancora informazioni o annunci ufficiali, ma sono molte le speculazioni che vedono nel coinvolgimento dello Story Group l’anticamera di un’espansione del franchise ben oltre un quinto film. Dalle parole di Brennan, sembra che per la saga la Lucasfilm abbia in mente un futuro su piattaforme diversificate, che potrebbe includere (il condizionale è d’obbligo) un vero e proprio Universo Cinematografico di film interconnessi e comunicanti con altri media. Il franchise avrebbe dunque un futuro a lungo termine, anche se resta da chiarire in che modo sarà declinato. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte degli addetti ai lavori.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Diretto da Steven Spielberg, il nuovo film di Indiana Jones arriverà al cinema  il 19 luglio 2019.

Fonte: GeekTyrant

Classifiche consigliate