Come ogni cinecomic, anche Batman v Superman: Dawn of Justice risulta pregno di numerose easter egg.

Grazie all’occhio attento di un utente di Redditor si è riaccesa una questione riguardante un noto personaggio dell’universo DC e di Batman in particolare: Barbara Gordon.

Nel frame estrapolato dal film vediamo Bruce Wayne (Ben Affleck) intento a decriptare nel computer della sua batcaverna i file “rubati” a Lex Luthor. Nello specifico, in fondo alla schermata, appare la scritta “Oracle Network”. Con l’assenza di un logo è quasi improbabile che si tratti di un ben noto marchio dell’informatica.

È quindi del tutto plausibile che si possa trattare proprio di Barbara Gordon. In Batman: The Killing Joke, Barbara viene gravemente ferita dal Joker alla colonna vertebrale costringendola a vivere in sedia a rotelle (abbandonando così il ruolo di Batgirl). Da lì la giovane prenderà l’identità di “Oracle”, aiutando i vari gruppi dei supereroi sparsi a Gotham, tra cui Batman, la Justice League e anche la Suicide Squad.

Si potrebbe trattare di un inserimento puramente casuale oppure anche di un dettaglio che verrà esplorato più a fondo nell’universo cinematografico DC.

Cosa ne pensate? Trovate questa teoria plausibile? Ditecelo nei commenti.

 

Barbara Gordon Batman v superman

Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition è disponibile dal 6 luglio su iTunes (ecco il link) e dal 15 luglio su supporto fisico.

Batman v Superman (Theatrical Edition) sarà disponibile dal 6 luglio su iTunes e Google Play e dal 15 luglio su supporto fisico.

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alle varie release home video.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate