The Blair Witch Project, dopo i pionierìstici film italiani à la Cannibal Holocaust e l’interessante esperimento proposto dalla BBC nel 1992 con Ghostwatch, è stato il film che ha rilanciato il genere del found footage che negli ultimi anni, fra i vari Cloverfield, Paranormal Activity e [REC], ha ottenuto enormi consensi, soprattutto commerciali.

Nelle settimane scorse, ci è capitato di parlarvi di The Woodshorror diretto da Adam Wingard, già regista di film di genere come You’re Next, The Guest, A Horrible Way to Die, e due segmenti contenuti nei primi capitoli della saga antologica VHS.

Questa nuova pellicola, basata su una sceneggiatura di Simon Barrett, segue la storia di un gruppo di ragazzi del college dispersi in un bosco. Ben presto si renderanno conto di non essere da soli.

Ebbene, a margine della diffusione del nuovo trailer, è stato rivelato che la pellicola di Wingard è in realtà un sequel proprio di The Blair Witch Project, pellicola che già nel 2000 aveva ricevuto una seconda iterazione col – dimenticabile – Il libro segreto delle streghe – Blair Witch 2.

In calce potete vedere il trailer.

 

 

blair-witch-the-woods-poster-1

 

 

Classifiche consigliate