Durante il panel dei Marvel Studios, grande spazio è stato dato a uno dei film più attesi del 2017, ovvero Guardiani della Galassia Vol. 2.

Per la gioia dei fan, James Gunn e il cast del film hanno mostrato due clip del film, la prima delle quali era una intera sequenza. Noi eravamo presenti in Sala H e vi raccontiamo di che si tratta.

Nella sequenza mostrata, i Ravagers imprigionano Yondu e Rocket, e infilano Baby Groot in una sorta di gabbiettina per gli uccelli, sostenendo di non poterlo uccidere perché “è troppo tenero”. Baby Groot ha degli occhioni grandi grandi e un viso dolcissimo, e indossa una piccola tuta da Guardiano della Galassia: ha conquistato tutti sin dalla prima inquadratura. Ma è anche molto, molto sveglio e infatti riesce a uscire dalla gabbia e andare ad aiutare i suoi amici: Yondu lo incarica di andare a recuperare la sua freccia di Yaka, ma Groot non capisce e inizia a portargli prima delle mutande, poi un dito mozzato (!) e infine una scrivania. Rocket si spiega meglio e così i due riescono a evadere.

A quel punto vediamo una scena esilarante quanto violenta: i tre camminano al rallenti mentre la freccia di Yaka fa una vera strage, uccidendo decine e decine di Ravagers che cadono stecchiti uno dopo l’altro, mentre in sottofondo sentiamo “Come a little bit closer”. E Baby Groot riesce ad avere la sua vendetta su un Ravager che poco prima lo aveva preso in giro, quando era rinchiuso nella gabbietta: allunga le radici e lo lancia a destra e a sinistra buttandolo giù da una passerella.

Dopo questa lunga sequenza è stato mostrato un trailer esteso che probabilmente uscirà online nelle prossime settimane: il trailer è davvero spettacolare e ricco di musiche degli anni ottanta, e contiene la prima immagine di Sylvester Stallone (ovazione in sala) e soprattutto la rivelazione che Kurt Russell interpreta Ego, il padre di Star Lord. Ego è un pianeta vivente (!) e alla fine del trailer viene approfondito proprio questo aspetto: Ego spiega ai Guardiani di aver scelto di avere una forma umana, e Drax gli chiede se ha tutto nel posto giusto. “Sì, ho un pene,” commenta Ego scatenando le risate in Sala H.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia

Classifiche consigliate