Secondo l’Hollywood Reporter Margot Robbie sarà la protagonista e la produttrice di Bad Monkeys, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Matt Ruff.

L’opera segue la storia di Jane Charlotte, una donna enigmatica che nasconde in qualche modo la sua vera natura al lettore. È una psicopatica o semplicemente una bugiarda?

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Jane Charlotte è stata arrestata per omicidio. Interrogata dalla polizia ammette di far parte della Bad Monkeys, ramo operativo di una misteriosa organizzazione segreta il cui compito è liberare il mondo dal male. Questa confessione le costa però un soggiorno nella sezione psichiatrica della prigione dove viene sottoposta a interminabili sedute sulla sua carriera di assassina. Più il racconto di Jane si popola di assurdità – messaggi nascosti nelle parole crociate, dollari con occhi e orecchie, inquietanti clown armati – più il dottore che la interroga fatica a distinguere la verità dall’invenzione. E nessuno, nemmeno voi, riuscirà a capire se Jane è pazza, bugiarda o se le cose sono completamente diverse da come sembrano.

Classifiche consigliate