Durante il panel dei Marvel Studios avvenuto sabato al Comic-Con è stata ufficializzata la scelta di Brie Larson nei panni di Captain Marvel (in questo articolo trovate il video dell’annuncio).

Nel post-evento, CB.com ha avuto modo di porgere al presidente della divisione cinematografica della Casa delle Idee il perché di questa scelta.

Feige ha risposto così:

La nostra prima scelta di casting, come vero e proprio studio, è stata quella di Robert Downey Jr. per la parte di Tony Stark. E abbiamo subito stabilito un metro di paragone decisamente elevato. Ogni volta che facciamo entrare qualcuno nel team – e a prescindere che si tratti di una parte principale o meno, ma di sicuro se si tratta di un protagonista – dobbiamo cercare di restare all’altezza che noi stessi abbiamo stabilito. Con Carol Danvers, che sarà la prima protagonista femminile di un nostro cinecomic, non potevamo essere da meno […] Il fatto che Brie, anche dopo aver vinto l’Oscar, fosse interessata a venire a parlare con noi di Captain Marvel dimostrando di essersi davvero innamorata di questo personaggio che può diventare un simbolo in grado d’ispirare molte persone… Siamo stati molto fortunati.

 

 

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

 

 

Classifiche consigliate