Intervistato da Entertainment Weekly dopo il panel dei Marvel Studios il regista di Black Panther ha parlato del cinecomic in uscita nel 2018 le cui riprese avranno inizio nei primi mesi del prossimo anno.

Ryan Coogler, il regista, ha dichiarato:

Nel campo dei supereroi c’è molta rappresentanza. Di solito sono di sesso maschile e tradizionalmente bianchi, ma i fan vengono da tutto il globo. Così naturalmente il pubblico desidera vedere personaggi che fanno cose incredibili che assomiglia anche a loro. Si tratta di un’opportunità incredibile, è ciò che mi tiene sveglio la notte. Nel bene e nel male.

La cosa veramente interessante del Regno di Wakanda è che lo conosciamo attraverso le opere letterarie, in linea con tutte le diverse storie e con l’idea della Pantera. È un luogo in cui i ruoli sono molto differenti da quelli di oggi. La Dora Milaje (i combattenti d’elite del paese) può essere rappresentata solo da una donna.

Coogler ha poi parlato del Vibranio, la lega metallica preziosa proveniente da Wakanda:

Nella nostra Wakanda non è il Vibranio che rende speciali. È la loro cultura a rendere speciale il tutto. Poi si da il caso che possiedono quel minerale e che lo sfruttano.

Qui di seguito l’intervista completa:

 

 

Le riprese partiranno a gennaio, quindi non c’era materiale pronto da mostrare ai presenti. Il produttore ha però confermato il cast che comprenderà, oltre a Chadwick Boseman, anche Michael B. Jordan, che sarà Erik Killmonger; Lupita Nyong’o, che sarà Nakia; e Danai Gurira nei panni di Okoye.

A scrivere e dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed). Le riprese inizieranno a gennaio 2017, l’uscita del film è prevista per luglio 2018.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate