Il personaggio di Black Panther era già amato e apprezzato dai fan dei fumetti Marvel. Tuttavia con la sua comparsa nell’UCM in Captain America: Civil War, il supereroe ha acquistato ancora più consenso dal pubblico.

Chadwick Boseman, colui che lo interpreta, ha parlato del Re di Wakanda, alludendo al fatto che non si tratta di un uno stereotipo hollywoodiano legato ai personaggi di colore:

Ovviamente so quanto sia importante, in particolare per persone di discendenza africana. [Black Panther] è lì per uno scopo, di solito ciò che accade è tipo “bene, lo ha fatto in questa scena e ora continua [facendo qualcosa di contraddittorio] che non ha nulla a che vedere con il personaggio”, cose da ‘Magical Negro’.

Con il termine ‘Magical Negro’ Boseman si riferisce ai personaggi di colore che di solito nei film vengono utilizzati in supporto a quelli centrali. E continua:

Penso che siamo consapevoli del fatto di aver creato il personaggio con un suo filo conduttore. Il suo intento non è quello di vacillare per la storia degli altri.[..] È importante tenere bene a mente che lui ha i suoi desideri e il suo arco narrativo.

La cosa che mi piace più è che si mette sempre in discussione, affronta le critiche e cerca di trovare il modo per mantenere il focus all’interno della questione, nonostante tutto. È questo quello con cui hanno a che fare i leader mondiali.[..] Penso che ciò che mi piace sia la forza nella strategia. Non necessariamente per le sue doti fisiche o cose simili. È in grado di manovrare la propria mente come un leader.

Le riprese partiranno a gennaio. Nel cast, oltre a Chadwick Boseman, anche Michael B. Jordan, che sarà Erik Killmonger; Lupita Nyong’o, che sarà Nakia; e Danai Gurira nei panni di Okoye.

A scrivere e dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed). L’uscita del film è prevista per luglio 2018.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate