James Cameron ha partecipato al Comic-Con di San Diego per celebrare con i fan il trentennale di Aliens – Scontro Finale. Inevitabilmente, al regista sono state poste domande anche sui sequel di Avatar, in particolar modo sul perché quella che inizialmente sembrava essere una trilogia sia diventata un progetto di quattro film. Cameron è stato molto schietto:

L’arco narrativo della storia di Avatar originariamente prevedeva una trilogia, ma sia io che i miei sceneggiatori abbiamo scritto più di quanto ci aspettassimo. Essenzialmente, quello che doveva essere il primo sequel è diventato una coppia di film, dunque ora sono quattro. E lo studio, ovviamente, è molto contento. Possono fare più soldi, ma è anche un’occasione per poterne spendere di più.

Davanti la macchina da presa torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. La produzione avrà inizio in questo mese in Nuova Zelanda.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i film? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate