Al Comic-Con di San Diego, MTV ha intervistato Michael B. Jordan (Fantastic Four, Creed) a proposito del suo ruolo in Black Panther, il film di Ryan Coogler in arrivo nel 2018.

L’attore è stato scelto dal regista di Creed per interpretare la nemesi di Pantera Nera Erik Killmonger e nell’intervista ha ammesso di aver iniziato a parlarne con il filmmaker già da diverso tempo.

All’inizio Jordan ha avuto qualche esitazione perché questo è il primo cattivo che si ritrova a interpretare, ma i dubbi sono passati dopo le discussioni con Coogler, che già lo aveva “scoperto” con Prossima fermata Fruitvale Station prima di dargli la parte in Creed.

Il caso, tra l’altro, vuole che tutti i protagonisti dello spin-off di Rocky siano stati reclamati dai Marvel Studios. Oltre a Michael B. Jordan e a Ryan Coogler che si dedicheranno a Pantera Nera, Tessa Thompson sarà in Thor: Ragnarok, mentre Sylvester Stallone farà una comparsa in Guardiani della Galassia Vol. 2.

 

***

Le riprese partiranno a gennaio. Nel cast, oltre a Chadwick Boseman, anche Michael B. Jordan, che sarà Erik Killmonger; Lupita Nyong’o, che sarà Nakia; e Danai Gurira nei panni di Okoye.

A scrivere e dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed). L’uscita del film è prevista per luglio 2018.

Classifiche consigliate