La prima Suicide Squad venne introdotta dalla DC Comics nel 1959 nella collana The Brave and the Bold. La versione più moderna è stata invece creata da John Ostrander nella miniserie a fumetti Legends, uscita tra il 1986 e il 1987.

David Ayer, regista dell’imminente Suicide Squad, ha voluto omaggiare l’autore americano. Nel film apparirà infatti il John F. Ostrander Federal Building, un edificio che ospita vari tribunali. Il dettaglio è stato colto nel corso di una set visit di ComicBook e di altre testate americane, che hanno immortalato la targa con il riferimento al fumettista:

 

 

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

Fonte: CB

Classifiche consigliate