Batman v Superman: un video esplora alla radice i problemi del film di Zack Snyder

Batman v Superman: Dawn of Justice
di Zack Snyder
23 marzo 2016
Nerdwriter1 è un canale Youtube che si occupa – talvolta – di analizzare film e poetiche autoriali di questo o quel regista.

La sua ultima creazione prende in esame una delle pellicole più discusse di questi ultimi mesi, ovvero Batman v Superman di Zack Snyder. Nel filmato, oltre a evidenziare come sia alquanto bizzarro che Justice League venga già definito come superiore al precedente solo per la presenza di toni più “leggeri”, nerdwriter1 sostiene che il problema principale del lungometraggio dedicato ai due più celebri supereroi della DC risieda più che altro nella scarsa omogeneità della storia e a una costruzione narrativa basata più che altro su “momenti” che su scene capaci di far proseguire la sceneggiatura.

Ecco il video:

 

 

Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition è disponibile dal 6 luglio su iTunes (ecco il link) e dal 15 luglio su supporto fisico.

Batman v Superman (Theatrical Edition) è disponibile dal 6 luglio su iTunes e Google Play e dal 15 luglio su supporto fisico.

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alle varie release home video.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week