Il Rolling Stone magazine ha pubblicato una lunga e interessante intervista a Jared Leto in cui vengono affrontati molti aspetti della carriera dell’attore.

Le parti del pezzo che c’interessano particolarmente in questa sede sono però quelle collegate a Suicide Squad, il cinecomic della Warner Bros. in cui il premio Oscar per Dallas Buyers Club interpreta Joker, la storica arcinemesi di Batman.

Il bello è che il discorso viene “dirottato” in zona Joker proprio da Leto che, sfruttando come gancio la loquacità del giornalista, afferma all’improvviso:

Se fosse stato Joker a rilasciare questa intervista ti avrebbe castrato di sicuro, facendoti mangiare i tuoi stessi testicoli. E questo nel caso gli fossi stato simpatico.

L’attore si fa più serio quando gli viene chiesta l’opinione circa l’interpretare un personaggio che è valso un Oscar postumo al suo predecessore, Heath Ledger.

Heath nei panni di Joker ci ha regalato una performance perfetta, impeccabile. Una delle migliori di sempre viste al cinema. Mi era capitato di incontrarlo. Non lo conoscevo bene, ma era una persona splendida. Penso che se si fosse trattato dell’unica interpretazione di Joker e se non fosse stato basato su un fumetto, magari avrei potuto pensare che sarebbe stato inappropriato. Ma considerata la storia del personaggio va bene. L’aspetto positivo relativo al fatto che anche altra gente ha vestito i suoi panni e che hai modo di stabilire quale direzione NON intraprendere.

L’articolo del RS riporta anche un inciso in cui il regista del cinecomic, David Ayer, specifica che Jared Leto – i quale non abbandonava mai il personaggio durante le riprese e nelle pause – ha effettivamente spedito dei preservativi ai suoi compagni di squadra, ma che chiaramente non erano usati:

Dai, siate seri. Chiaramente non si trattava di preservativi usati, ma solo tolti dalla confezione. Ero mortificato, tipo “Jared, che diamine stai facendo. Metti via quella roba!”

 

rolling stone

 

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate