Durante il Comic-Con di San Diego, il regista Fede Alvarez, già artefice del remake di La Casa, era impegnato nella promozione della sua ultima fatica, Don’t Breathe, e nel corso di una chiacchierata con Screenrant ha rivelato di aver rinunciato alla regia di un film Marvel per u motivo ben preciso: la mancanza di libertà creativa.

No, allora un sacco di questi film sono davvero ottimi e le persone vanno a gustarseli al cinema. È solo che se sei un regista è complicato apportare le tue idee in questi progetti. Se fai un film Marvel… A un certo punto abbiamo avuto degli incontri in merito e loro… avevano già stabilito tutto. Lo stile, la maniera in cui girarli, i colori, l’umorismo. Cosa avrei fatto io? A me piace avere un pizzico di libertà in più. Poi non so, potrei anche farlo sia chiaro, dipende anche dai personaggi e le relative storie. Ma come filmmaker mi piace avere la possibilità di creare qualcosa che sia mio, con il mio stile, con i toni del film scelti da me. In tal senso, La Casa è stata una vera e propria sfida.

A quanto pare gli incontri fra Alvarez e i Marvel Studios sarebbero avvenuti proprio dopo la release del remake di Evil Dead, quindi è lecito supporre che il film in questione potesse essere Doctor Strange (poi andato a Scott Derrickson). O magari Captain Marvel che, come il nuovo La Casa, avrà una protagonista femminile ed è ancora privo di un regista…

Classifiche consigliate