È L’Hollywood Reporter a svelare che i Walt Disney Studios stanno preparando un nuovo film su Rocketeer. Il progetto è ancora in una fase di primissimo concepimento e, al momento, viene etichettato tanto come un potenziale sequel che come un possibile reboot. Dalle poche indicazioni sulla trama, sembra comunque che la storia terrà conto degli eventi del film del ’91, pur introducendo personaggi nuovi.

Max Winkler e Matt Spicer saranno gli autori della sceneggiatura. Il film porta al momento il titolo di The Rocketeers e viene descritto come segue:

La vicenda porterà una ventata di freschezza nei personaggi. Sei anni dopo gli eventi che hanno coinvolto il Rocketeer originale e dopo la scomparsa di Secord nella battaglia contro i nazisti, emergerà una nuova eroica figura: una pilota afro-americana che dovrà sventare un complotto e fermare uno scienziato corrotto, prima che il furto della tecnologia del jetpack porti a una degenerazione della Guerra Fredda.

A produrre il film sarà Brigham Taylor, già produttore de Il Libro della Giungla di Jon Favreau.

Creato da Dave Stevens, Rocketeer apparve nel 1982 nei fumetti della Pacific Comics. Ambientato nel 1938, narra del pilota Cliff Secord che viene in possesso di un jetpack sperimentale che gli consente di volare. Il film originale è stato diretto nel 1991 da Joe Johnston (Jumanji, Wolfman, Captain America: Il Primo Vendicatore) e vedeva nel cast Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin e Timothy Dalton.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate