Ormai da qualche tempo sappiamo che il mega-crossover in due parti Avengers: Infinity War non si chiamerà Avengers: Infinity War – Parte 1 e Parte 2 come inizialmente immaginato. Oggi arriva la conferma, da parte della Disney, che il primo film manterrà il titolo originale, mentre il secondo al momento si chiama “Untitled Avengers film”: la major si prenderà tutto il tempo per decidere un titolo adatto nei prossimi mesi.

Le riprese dei due film, che verranno girati senza soluzione di continuità, inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Quello che ancora non sappiamo è quali personaggi saranno nel film: l’unica conferma, per il momento, è il debutto di Captai Marvel nel primo film in vista del proprio film in solitaria nel 2019.

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno fino a luglio. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Fonte: CS

Classifiche consigliate