C’era una notevole curiosità intorno alle performance home video della Ultimate Edition di Batman v Superman, considerato che la pellicola di Zack Snyder è stata una delle sorvegliate speciali del primo semestre del 2016.

E a quanto pare nel mercato dell’intrattenimento cinematografico domestico statunitense l’attesa per questa edizione estesa del kolossal cinefumettistico della Warner era davvero elevatissima visto che ha agevolmente conquistato la prima posizione nella settimana di debutto sugli scaffali.

I dati pubblicati da Variety sono estremamente interessanti perché illustrano un panorama in cui il 70% delle vendite totali del film è relativa al Blu-ray (contenente l’edizione con i 30 minuti aggiuntivi) mentre solo il 30% al DVD (che propone solo quella cinematografica).

A seguire trovate la Top 20:

Top 20 NPD VideoScan First Alert, powered by Nielsen, chart for the week ended 7/24/16:
1. Batman v Superman: Dawn of Justice (New)
2. Allegiant
3. Miracles From Heaven
4. Zootopia
5. Kung Fu Panda 3
6. Deadpool
7. Ghostbusters
8. Star Wars: Episode VII — The Force Awakens
9. The Perfect Match (New)
10. Kill Zone 2 (New)
11. The Bourne Classified Collection
12. 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
13. My Big Fat Greek Wedding 2
14. London Has Fallen
15. Gods of Egypt
16. Lego DC Comics Super Heroes: Justice League — Gotham City Breakout
17. Now You See Me
18. Ghostbusters 2
19. Ice Age: Dawn of the Dinosaurs
20. The Goonies

Secondo la proiezione di Homemediamagazine, il titolo Warner dovrebbe mantenere la prima posizione anche nella seconda settimana nonostante il debutto di film quali The Boss e Barbershop: The Next Cut.

Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition è disponibile dal 6 luglio su iTunes (ecco il link) e dal 15 luglio su supporto fisico.

Batman v Superman (Theatrical Edition) è disponibile dal 6 luglio su iTunes e Google Play e dal 15 luglio su supporto fisico.

In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alle varie release home video.

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate