Questa settimana Suicide Squad esordirà praticamente nei cinema di tutto il mondo (in Italia dovremo attendere fino al 13 agosto) e, come è ovvio che sia, le star sono impegnate nel tour de force della promozione stampa del cinecomic diretto da David Ayer.

Jared Leto, in un’intervista rilasciata al Toronto Sun, ha parlato di come questo film sia una sorta d’introduzione per il suo Joker:

Spero che questo film sia l’introduzione di Joker e non la fine! Perché potrei anche interpretare solo lui un altro paio di volte e poi ritirarmi! È un personaggio così soddisfacente, creativo, fantasioso. È davvero difficile pensare di fare qualcos’altro.

E infatti il premio Oscar pensa già al futuro del villain:

Penso sarebbe incredibile vedere uno scontro fra Joker e Batman. Questo Batman e questo Joker. Non so, magari potrebbe essere troppo. Ma sarebbe divertente!

Nel mentre, il regista David Ayer spiega su Twitter che l’intenzione iniziale era quella di includere nel film anche King Shark, ma che ha poi optato per Killer Croc dato che non si sarebbe trovato a proprio agio avendo a che fare con un personaggio interamente in CGI.

 

 

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate