A seguire potete leggere i primi commenti della critica a proposito di Suicide Squad, il cinecomic DC diretto da David Ayer e in arrivo il 13 agosto.

 

  • Groucho Reviews: Il risultato è un film non adatto ai bambini, ma non divertente per gli adulti. L’antologia di canzoni inclusa nella soundtrack è un altro segno del fatto che la produzione sapesse di dover dare necessariamente una spinta artificiale al film. Ad alcuni fan dei fumetti piacerà, ma Suicide Squad in fin dei conti è tutto fumo e niente arrosto.
  • Screencrush: Chi sperava di vedere molto Joker di Jared Leto, che è la star più pagata del film dopo Will Smith, dovrà ricredersi: appare per lo più in flashback e poi solamente per una sottotrama che poteva essere rimossa senza conseguenze sulla storia principale. […] C’è anche pochissimo Ben Affleck, che sembra esser stato inserito solo perché alla Warner qualcuno ha acceso il segnale del suo Bat-Contratto.
  • ComicBook.com: Suicide Squad è il film divertente e pieno d’azione che i fan della DC Comics stavano aspettando. Due ore di sequenze d’azioni pazzesche, una perfetta Harley Quinn e altri attori che aderiscono perfettamente ai propri personaggi. I suoi difetti seccheranno alcuni più di altri, ma se siete fan dei fumetti non dovete preoccuparvi.
  • The Hollywood Reporter: Impresa confusionaria che mai diventa “cool” come crede di essere, Suicide Squad riunisce una squadra di supercattivi e poi non sa che farne.
  • Empire: Come un Avengers stritolato da un Deadpool, Suicide Squad dona nuova vita all’Universo DC del grande schermo.

Da twitter:

  • Germain Lussier: Suicide Squad è il caos. Alcuni elementi divertenti e belle performance, ma in generale pieno di roba, dal tono imbarazzante e insoddisfacente da un punto di vista narrativo.
  • Garth Franklin (@darkhorizons): In breve, un caos. Ottimo cast e momenti interessanti, ma l’interferenza dello studio e la necessità di compromessi sono palpabili.
  • Peter Sciretta (@slashfilm): Suicide Squad è…buono. Robbie e Smith sono bravi, ma il resto del film è un meh. Musica alta, niente trama e cattivi orribili.

 

[notizia in aggiornamento]

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

 

Classifiche consigliate