Dopo i primi interlocutori pareri della critica su Suicide Squad (che trovate qui), i fan della DC Comics si sono mobilitati lanciando una petizione su Change. L’obiettivo? Far chiudere Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni.

La petizione è nata con intento provocatorio (su twitter è nato Crush the Tomato), ma basta dare uno sguardo ai commenti alle firme (che hanno superato le 12.000 in poche ore) per rendersi conto che molte persone puntano effettivamente alla chiusura del sito.

Bisogna far chiudere questo sito perché i suoi critici recensiscono in modo ingiusto i film dell’Universo DC, come Batman V Superman e Suicide Squad” si legge. “E ciò influenza l’opinione delle persone anche se si tratta di ottimi film“.

***

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate