Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato con Yahoo! della lavorazione ad Avengers: Infinity War e del suo sequel che saranno girati in contemporanea a partire da novembre.

I due sceneggiatori di Captain America: Civil War hanno svelato di essere alla terza stesura del primo film e alla seconda del suo seguito.

Queste le loro parole:

Abbiamo scritto molte stesure. Siamo alla terza del primo film e alla seconda del sequel. Le stiamo scrivendo una dopo l’altra. Un giorno ci concentriamo su un film e il giorno dopo magari sull’altro. E poi bisogna tener conto delle note della produzione che arrivano costantemente, del tipo: “Quella cosa adesso è una finestra, non una porta, quindi sistematela”, oppure: “Ok, non andremo più in quella città, ma in quest’altra”. Cose del genere accadono spesso e continueranno per tutti i prossimi mesi.

Sulla pletora di personaggi a disposizione hanno poi aggiunto:

Quando ci chiudiamo in una stanza con i fratelli Russo e un paio di produttori Marvel, su una parete abbiamo delle cartoline con i personaggi del primo film e sull’altra i personaggi del secondo. La terza parete ha delle foto in formato figurina di ogni singolo personaggio ancora vivo nell’universo Marvel…

Anche personaggi come il ragazzo di Darcy in Thor 2. Dico sul serio, chiunque non sia ancora morto è su quella parete. E poi iniziamo a muovere le carte un po’ in giro per far succedere cose come, che ne so, il ragazzo di Darcy che incontra Galactus e… [ride]

Le riprese dei due film, che verranno girati senza soluzione di continuità, inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Nel primo film assisteremo al debutto di Captain Marvel in vista del suo film in solitaria nel 2019.

Avengers: Infinity War  approderà nei cinema il 4 maggio 2018, il suo sequel il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno fino a luglio. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate