La Warner Bros. ha diffuso il poster IMAX di Sully, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks.

L’uscita è fissata per settembre negli USA, mentre per vederlo in Italia dovremmo aspettare fino a dicembre.

 

Sully

Il film è dedicato alla storia del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un eroe americano che nel 2009 riuscì a compiere con successo un atterraggio di emergenza mentre pilotava il volo 1549 della US Airways. L’atterraggio avvenne nel fiume Hudson dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare i motori del velivolo da poco decollato dall’aeroporto La Guardia.

La pellicola è basata sull’autobiografia di Sullenberger pubblicata nel 2009 e intitolata Highest Duty, scritta in collaborazione con Jeffrey Zaslow. Lo script è invece firmato da Todd Komarnicki.

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Classifiche consigliate