Patrick Stewart è stato intervistato dall’emittente inglese ITV (potete vedere il video in questa pagina) e, in questa occasione, ha potuto parlare un po’ della sua nuova incursione nei panni del Professor X nel terzo film di Wolverine ancora senza titolo.

Quando gli viene domandato se sarà la sua ultima volta nel franchise risponde:

Non posso dirlo perché non lo so, ma immagino che si tratta dell’ultima volta per me in questo franchise. Ma la caratteristica del fantasy e della sci-fi è che “mai dire mai”.

Quando gli viene fatto notare che Xavier è già morto e ritornato nella saga cinematografica, continua:

Sì, lo so, lo so. Jean Grey mi ha vaporizzato, un fatto che lasciava pensare un non ritorno.

E poi, riferendosi a Wolverine 3:

Ma attenzione! A marzo sarò di nuovo sugli schermi con un Charles Xavier molto differente e questo è il massimo che posso dirvi ora come ora. Sarà differente da quello a cui siete abituati.

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Le riprese si svolgeranno tra New Orleans e il New Mexico.

Della trama del film ancora non sappiamo nulla, anche se gira voce che potrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine, e che potrebbe essere vietato ai minori. Scritto da David James Kelly, Wolverine 3 uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate