Durante un incontro sponsorizzato da FX, lo sceneggiatore Joe Robert Cole (American Crime Story), ha potuto spendere qualche pensiero con /Film riguardo Black Panther, cinecomic Marvel che lo stesso Cole sta attualmente sviluppano insieme al regista Ryan Coogler.

Prima di parlare della storia, lo sceneggiatore ha elogiato l’interpretazione Chadwick Boseman in Captain America: Civil War:

Prima di tutto penso che Chadwick abbia fatto un lavoro fantastico in Civil War cementando il tono del personaggio destinato ad essere un re. Ho pensato che fosse fantastica la sua svolta nel finale in cui è riuscito a passare sopra al sentimento di vendetta.

Il nostro film prenderà inizio poco dopo i fatti accaduti in Civil War. Saremo così in grado di vederlo in una fase di cordoglio mentre prende in mano le redini della propria nazione come legittimo re. Succederanno un sacco di cose a tal proposito. Il paese sarà attaccato dall’interno ed impareremo molte cose sul Regno di Wakanda, la nazione più tecnologicamente avanzata del pianeta. Inoltre le sorti di questo luogo interesseranno direttamente il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Cole ha infine parlato della cultura africana che ha reso possibile la creazione del Regno di Wakanda:

L’Africa è una nazione enorme. Ci sono così tanti paesi, ciascuno dei quali con storie, mitologie e culture differenti, ma quello che noi abbiamo cercato di fare è stato perfezionare parte della storia con alcune influenze culturali e tradurla attraverso la nostra tecnologia così da definire l’aspetto del Wakanda e della cultura legata alle diverse parti del paese. Così abbiamo deciso di porre le basi sulla realtà per poi costruire tutto da lì, per sentire ancora di più l’autenticità di quella terra.

Le riprese partiranno a gennaio. Nel cast, oltre a Chadwick Boseman, anche Michael B. Jordan, che sarà Erik Killmonger; Lupita Nyong’o, che sarà Nakia; e Danai Gurira nei panni di Okoye.

A scrivere e dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed). L’uscita del film è prevista per luglio 2018.

Classifiche consigliate