Grazie a Reddit, sono emersi alcuni interessanti dettagli circa il film di Captain Marvel per bocca della co-sceneggiatrice del cinecomic, Nicole Perlman.

Perlman ha iniziato la sua attività presso la Casa delle Idee grazie al “Writer’s Program” dei Marvel Studios (una sorta di internship per aspiranti sceneggiatori) ed è stata proprio lei a realizzare la prima stesura dello script di Guardiani della Galassia. Script che però, nonostante il credito mantenuto dalla scrittrice, è stato poi completamente rivisto da James Gunn.

Tutto ciò premesso, a meno di eventuali sconvolgimenti sarà proprio lei, insieme a Meg LeFauve, a firmare la pellicola che racconterà le origini di Captain Marvel (sullo schermo verrà interpretata da Brie Larson). Ed è durante il podcast citato su Reddit che la sceneggiatrice ha rivelato: la storia di come Carol Danvers otterrà i suoi poteri verrà cambiata per via delle somiglianze con Lanterna Verde. Riassumendo la questione all’osso per chi è a digiuno di fumetti: sia il personaggio Marvel che quello DC diventano dei supereroi grazie all’incontro con un alieno avvenuto in circostanze straordinarie.

Nicole Perlman spiega:

C’è questo fattore da tenere a mente, ovvero che se dovessimo fare un adattamento molto lineare delle sue origini, avremmo qualcosa che risulterebbe molto simile a Green Lantern. E, ovviamente, non è quello che vogliamo. Dovremo reinventare parecchie cose. Inoltre, ha una propria personalità ed è un personaggio notevole. Dobbiamo tenere conto di quello che è accaduto negli altri film Marvel e assicurarci che la sua storyline sia peculiare e divertente, ma anche capace d’integrarsi col resto dell’Universo Marvel.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Classifiche consigliate