Come promesso, è disponibile da oggi il programma completo della 73esima edizione del Festival di Venezia, che si articolerà in 11 giornate dal 31 agosto al 10 settembre presso il Lido.

Si inizia con la preapertura il 30 agosto, alle 20:30 in Sala Darsena, dove verrà proiettato Tutti a Casa di Luigi Comencini (1960). Il giorno dopo, alle sette di sera in Sala Grande, si terrà la cerimonia d’apertura con l’assegnazione del Leone d’Oro alla carriera a Jerzy Skolimowski e la proiezione del film d’apertura La La Land (anche in Concorso) di Damien Chazelle. Il film verrà riproposto la sera alle 20:00 al Palabiennale. Alle 17:00 in Sala Perla si apriranno le Giornate degli Autori con The War Show.

Il 1 settembre si parte subito con Wim Wenders (Les Beaux Jours D’Aranjuez, in 3D), Derek Cianfrance (The Light Between the Ocean) e Denis Villeneuve (Arrival), e Gabriele Muccino (L’Estate Addosso).

Il giorno dopo tocca a Tom Ford (Nocturnal Animals) e Christopher Murray (El Cristo Ciego), mentre il 3 settembre tra Ulrich Seidl (Safari) e Francois Ozon (Frantz) ci sarà la presentazione dei primi due episodi di The Young Pope di Paolo Sorrentino. La sera toccherà a James Franco (In Dubious Battle).

Il 4 settembre spazio a Mel Gibson (Hacksaw Ridge) e Mariano Cohn & Gaston Duprat (El Ciudadano Ilustre), mentre la sera verrà presentato Pets – Vita da Animali. Il giorno successivo in concorso ci saranno Roan Johnson (Piuma) e Amat Escalante (La Region Salvaje), mentre nel primo pomeriggio si terrà il tributo speciale a Chris Meledandri.

Il 6 settembre verranno presentati Tommaso di Kim Rossi Stuart, The Bad Batch di Ana Lily Amirpour e Une Vie di Stéphane Brizé, mentre il giorno successivo toccherà a Terrence Malick (Voyage of Time: Life’s Journey), Pablo Larrain (Jackie) e Michele Santoro (Robinù).

L’8 settembre sarà il giorno della cerimonia di premiazione del Leone d’Oro alla Carrier, ma verranno presentati anche Questi Giorni di Giuseppe Piccioni, Rai (Paradise) di Andrei Konchalovsky e El Vendedor de Orquideas di Lorenzo Vigas.

Il 9 settembre, penultimo giorno di Festival, sarà il turno di The Woman who Left di Lav Diaz e On the Milky Road di Emir Justurica, oltre a The Net di Kim Ki-duk.

Infine, il 10 settembre dopo la cerimonia di premiazione si terrà la proiezione di I Magnifici Sette di Antoine Fuqua.

Trovate il programma completo in questa pagina: seguite BadTaste.it durante il Festival perché come sempre saremo presenti al Lido!

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate