È Suicide Squad a vincere il weekend in Italia, anche se il film della Warner Bros. è uscito sabato, e quindi ha sfruttato solo due dei quattro giorni a disposizione. Inizialmente il blockbuster doveva uscire il 18 agosto, ma il lancio è stato anticipato (con l’aiuto degli esercenti che hanno scelto di non chiudere per ferie) per sfruttare al meglio proprio il weekend lungo di Ferragosto e avvicinarsi all’uscita americana. Sembra che la decisione abbia dato ottimi risultati: il 13 agosto (complice anche l’uscita di sabato) il film ha ottenuto il secondo miglior giorno d’esordio per un film DC (dopo Il Cavaliere Oscuro), il terzo miglior giorno d’esordio del 2016 e la seconda miglior apertura di sempre ad agosto per un film non d’animazione.

Ed ecco che in due giorni Suicide Squad ha sfiorato i due milioni di euro (1.928 per la precisione): il film di David Ayer si prepara a dominare la classifica per diversi giorni in attesa dell’uscita dell’Era Glaciale 5.

Apre al secondo posto Il Drago Invisibile, che in quattro giorni incassa 863mila euro. L’incasso sale a 1.1 milioni in cinque giorni, il film è infatti uscito di mercoledì.

Al terzo posto troviamo Lights Out, con 249mila euro e 1.1 milioni di euro complessivi, mentre al quarto posto Ghostbusters incassa 192mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi. Chiude la top-five The Legend of Tarzan, con 121mila euro e 4.2 milioni complessivi.

 

Classifiche consigliate