Tramite Entertainment Weekly il regista J.A. Bayona (The Impossible) e lo scenografo Eugenio Caballero (Il Labirinto del Fauno) hanno mostrato al pubblico un suggestivo concept art di A Monster Calls, trasposizione cinematografica dell’omonima opera letteraria di Patrick Ness.

Come si evince dal concept, il design del mostro (che avrà in lingua originale la voce di Liam Neeson) si è basato molto sulle illustrazioni originali di Jim Kay presenti nella maggior parte delle edizioni del romanzo: “C’è una sorta di poesia in quelle illustrazioni”, ha dichiarato Bayona, “e abbiamo cercato di mantenere la stessa sensazione. L’albero è sempre stato un’allegoria di crescita spirituale. Il mostro rappresenta l’uomo in cui Conor si sta trasformando”

“Rappresentare il mostro come antico, saggio e pieno di forza era un fatto di primaria importanza” ha aggiunto Caballero.

Il film uscirà nelle sale americane il 21 ottobre. Ecco il concept:

 

A Monster Calls concept EW

A realizzare la sceneggiatura lo stesso Ness, autore del romanzo di cui vi proponiamo la sinossi:

Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l’orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l’entità fatta di tenebre, di vortici, di urla… No. Questo mostro è un po’ diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Classifiche consigliate