Qualche settimana fa i Marvel Studios hanno ufficializzato il titolo del primo dei due film di Avengers che verranno girati senza soluzione di continuità dai Fratelli Russo, ovvero Avengers: Infinity War, lasciando il secondo titolo ancora avvolto nel mistero.

Cinema Blend ha chiesto direttamente ai Russo il motivo di questo cambiamento di strategia, visto che inizialmente quello doveva essere il titolo di entrambi i film (differenziati da un “parte 1” e “parte 2”): “Volevamo che il secondo film fosse diverso e distinto”, spiega Joe Russo, “ovviamente ci saranno degli incroci tra i personaggi e alcuni archi narrativi, ma mentre per il primo film il titolo Avengers: Infinity War è perfetto, per il secondo… beh riveleremo con il tempo su cosa sarà incentrato il secondo film.” “Lo scoprirete,” aggiunge Anthony, “ma tra un po’ di tempo”.

In un’altra intervista, questa volta a IGN, Anthony Russo ha sottolineato come questo doppio blockbuster segnerà una svolta nel franchise Marvel (anche in vista della fine dei contratti di star come Chris Evans, Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth):

Non posso entrare molto nel dettaglio con i personaggi che introdurremo, ma dovete pensare a questi due film come al culmine di tutto ciò che è accaduto nell’Universo Cinematografico Marvel sin dal primo Iron Man. Essendo il culmine, per certi versi queste storyline giungeranno a una fine, mentre inizieranno altre storie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il progetto di Avengers: Infinity War sarà composto da due film che verranno girati senza soluzione di continuità, le riprese inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Nel primo, intitolato Avengers: Infinity War e in uscita il 4 maggio 2018, assisteremo al debutto di Captain Marvel in vista del suo film in solitaria nel 2019. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate