Dopo anni di attesa, Silence di Martin Scorsese è finalmente vicino al completamento: la pellicola non ha ancora una data di uscita, anche se sappiamo che arriverà quest’anno (possibilmente in tempo per la stagione dei premi), e sebbene sia ancora avvolta dal mistero ora arriva una interessante indicrezione sulla sua durata.

Kris Tapley di Variety ha infatti rivelato su Twitter che il film, almeno per ora, è lungo 3 ore e 15 minuti. Non sappiamo se questa durata soddisfi Scorsese o i produttori: l’idea è che si tratti di una versione non ancora definitiva: la durata originale di Gangs of New York era di oltre tre ore e mezza, ma i Weinstein riuscirono a convincere Scorsese ad accorciare il film a 2 ore e 47 minuti. È quindi possibile che la Paramount Pictures cerchi di convincere il regista ad “alleggerire” il film, almeno per la versione cinematografica. Se invece il film uscisse in sala in questa versione da 195 minuti sarebbe il film più lungo della sua carriera. Fino a quale anno fa questo record apparteneva a Casino (2 ore e 58 minuti), poi battuto da The Wolf of Wall Street (3 ore). Tra qualche settimana scopriremo quale sarà stata la scelta di Scorsese, che consegnerà il film a ottobre.

La storia, tratta dal romanzo del 1966 scritto da Shosaku Endo, è ambientata nel 17° secolo e racconta le vicende di due sacerdoti gesuiti mandati in Giappone per indagare su delle presunte persecuzioni religiose. I protagonisti sono Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Nel nostro paese sarà distribuito da 01 Distribution.

Fonte: The Playlist

 

 

Classifiche consigliate