Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata al mondo per il secondo anno consecutivo.

La star della saga di Hunger Games si è piazzata nuovamente in testa alla classifica di Forbes, che stima che l’anno scorso abbia guadagnato 46 milioni di dollari, in gran parte proprio grazie alla saga giunta a conclusione, ma anche al suo compenso per la partecipazione al film Passengers. Sono comunque sei milioni meno di quanto aveva incassato l’anno prima (52 milioni).

Al secondo posto troviamo Melissa McCarthy, che ha portato a casa 33 milioni di dollari (anche grazie al compenso per Ghostbusters). Al terzo posto si piazza Scarlett Johansson, con 25 milioni di dollari.

Novità in top-10 quest’anno sono Charlize Theron (16.5 milioni) e Amy Adams (13.5 milioni), mentre Mila Kunis è risalita di sette posizioni piazzandosi al nono posto con 11 milioni di dollari, anche grazie a una serie di accordi di endorsement e sponsorizzazione. Da notare poi la presenza di attrici non hollywoodiane come la cinese Fan Bingbing (quinta con 17 milioni) e l’indiana Deepika Padukone (decima con 10 milioni).

Ecco la top-10:

  1. Jennifer Lawrence – $46 milioni
  2. Melissa McCarthy – $33 milioni
  3. Scarlett Johansson – $25 milioni
  4. Jennifer Aniston – $21 milioni
  5. Fan Bingbing – $17 milioni
  6. Charlize Theron – $16.5 milioni
  7. Amy Adams – $13.5 milioni
  8. Julia Roberts – $12 milioni
  9. Mila Kunis – $11 milioni
  10. Deepika Padukone – $10 milioni

 

Classifiche consigliate