Dopo aver annunciato che Brie Larson sarà la protagonista di Captain Marvel, i Marvel Studios stanno scegliendo la regista che si occuperà di dirigere la pellicola in arrivo nel 2019.

Come ha fatto la Warner per Wonder Woman, sembra che la scelta della Marvel cadrà su una donna, e al momento l’Hollywood Reporter rivela che la shortlist si è ristretta a tre nomi: Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria. La prima ha diretto nel 2002 La Ragazza delle Balene (nominato all’Oscar come migliore interpretazione femminile) e ha in cantiere The Zookeeper’s Wife con Jessica Chastain. La Glatter viene dalla televisione: ha diretto la maggior parte degli episodi di Homeland, per il quale concorre all’imminente edizione 2016 degli Emmy, ma ha diretto anche serie come The Newsroom, True Blood, Mad Men, ER e The West Wing. Scafaria ha scritto Nick and Norah’s Infinite Playlist e ha scritto e diretto Seeking a Friend for the End of the World, pellicola indipendente con Steve Carell e Keira Knightley.

Il sito spiega che la decisione definitiva verrà presa più avanti, anche perché le riprese non inizieranno prima della seconda parte del 2017, e presto potrebbero emergere anche altri nomi.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

 

Classifiche consigliate