The Hollywood Reporter rivela che il creatore di Community Dan Harmon è stato ingaggiato dai Marvel Studios per occuparsi delle pagine di script che verranno utilizzate per le riprese aggiuntive di Doctor Strange.

Non c’è nulla di preoccupante nel fatto che sia stato coinvolto un nuovo sceneggiatore: le riprese aggiuntive sono ormai un classico per i blockbuster di Hollywood, e vengono programmate quando ancora si lavora alla pre-produzione, dando per scontato che a montaggio preliminare ultimato ci sarà qualcosa da rigirare o qualche scena aggiuntiva da filmare per migliorare il ritmo del film o la storia. È curioso però il fatto che la Marvel abbia chiamato Harmon: questo potrebbe voler dire che le scene aggiuntive serviranno a dare un po’ più di umorismo alla pellicola, come anticipato qualche giorno fa dallo stesso Benedict Cumbertbatch.

Alla sceneggiatura del film finora hanno contribuito il regista Scott Derrickson, C. Robert Cargill (Sinister) e Jon Spaihts (Prometheus), mentre l’intervento di Harmon non figurerà tra i credits. Curiosamente, anche i Fratelli Russo vengono dal mondo di Community: i registi di Captain America: the Winter Soldier, Civil War e del doppio film su Avengers: Infinity War attualmente in preparazione hanno infatti diretto numerosi episodi della serie (non a caso inseriscono cammeo del cast nei loro film).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

DalGreenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

 

 

Classifiche consigliate