Dopo anni di attesa, il film di Battle Angel Alita inizia finalmente a concretizzarsi. Alcuni mesi fa è stato annunciato che Robert Rodriguez dirigerà la pellicola prodotta da James Cameron, e che Rosa Salazar avrebbe interpretato la protagonista.

Oggi The Hollywood Reporter rivela che il due volte premio Oscar Christoph Waltz è entrato in trattative per interpretare la parte del Dottor Dyson, il cyberchirurgo che diventa una vera e propria figura paterna per Alita, la protagonista del film.

A produrre il film la Lighstorm Entertainment di Cameron e Jon Landau, in collaborazione con la 20th Century Fox che si occuperà della distribuzione.

Alita: Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Alita: Battle Angel, lo scienziato Dr. Dyson Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

Classifiche consigliate