Sono iniziate da pochissimo in Ungheria le riprese del sequel di Blade Runner, attualmente ancora senza titolo. Un inizio tragico, purtroppo: un operaio ungherese ha infatti perso la vita mentre si occupava dello smontaggio di uno dei set del film negli Origo Studios di Budapest. La vittima si trovava sotto una piattaforma sulla quale era stato costruito il set, quando questa è crollata travolgendolo.

Le dinamiche dell’incidente verranno chiarite in una inchiesta, quanto accaduto comunque non avrà alcun impatto sulla produzione del film in quanto le riprese presso gli Origo Studios sono appena terminate e la troupe e il cast si sono spostati in un’altra location.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Jared Leto, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Il film arriverà al cinema il 5 ottobre 2017. Verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

Fonte: Mashable

 

 

Classifiche consigliate