Nuovo progetto per Sam Mendes: il regista di American Beauty e Spectre sarebbe stato contattato, secondo quanto riporta Variety, dalla Disney per dirigere nientemeno che l’adattamento in live-action di James e la Pesca Gigante. La major starebbe puntando molto in alto per il progetto: per la sceneggiatura ha scelto infatti Nick Hornby, scrittore di bestseller e nominato a due Oscar per Brooklyn e An Education.

Pubblicato nel 1961, il romanzo per ragazzi di Roald Dahl viene descritto ufficialmente così:

James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi…

Sempre la Disney, nel 1996, aveva prodotto un film in animazione stop-motion diretto da Henry Selick.

Il nuovo progetto si inserisce in una linea di film in live action tratti da film animati della Disney: nei prossimi anni la major produrrà La Bella e la Bestia, Il Libro della Giungla 2, Crudelia De Mon, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies, Una Notte sul Monte Calvo, La Sirenetta, La Spada nella Roccia, Peter Pan e Campanellino.

Classifiche consigliate