Continua lo sviluppo di New Mutants, il film sui Nuovi Mutanti diretto da Josh Boone e prodotto dalla 20th Century Fox.

The Hollywood Reporter svela che la major ha ingaggiato Scott Neustadter e Michael H. Weber per rimettere mano alla sceneggiatura. La mossa dovrebbe avvicinare il film a concretizzarsi definitivamente, in quanto il duo ha già lavorato con Boone a Colpa delle Stelle e dovrebbe dare quella che immaginiamo essere una passata finale allo script.

Il sito conferma che la lineup dei mutanti nel film sarà composta da Moonstar, Wolfsbane, Cannonball, Sunspot e Magik, mentre già sappiamo che da filo conduttore con gli altri film degli X-Men dovrebbero esserci Charles Xavier (James McAvoy), Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) e Tempesta (Alexandra Shipp). Inoltre, un alieno di nome Warlock dovrebbe avere un ruolo chiave.

Vi terremo aggiornati!

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.

Classifiche consigliate