Rhett ReesePaul Wernick, sceneggiatori di Deadpool ma anche del cult del 2009 Benvenuti a Zombieland, hanno di recente partecipato al programma Geeking Out con Greg Grunberg e Kevin Smith.

I due hanno parlato nello specifico del coinvolgimento di Bill Murray, svelando che il ruolo all’inizio era stato pensato per molti altri attori:

Avevamo scritto la parte per Patrick Swayze” ha detto Reese. “Proprio così, poi si è ammalato, e così lo abbiamo offerto a 12 altre star. Ogni volta dovevamo sistemare lo script per scrivere delle battute adatte all’attore specifico. Sylvester Stallone, Kevin Bacon, Mark Hamill e Jean-Claude Van Damme si sono rifiutati. Van Damme ha poi detto che è stato l’errore più grande della sua carriera”.

E ne ha fatti tanti, il che la dice lunga” è intervenuto Wernick.

Reese ha proseguito dicendo:

Mancavano due giorni alle riprese della scena. Avevamo scritto una versione alternativa con nessuna celebrità, con i protagonisti che si limitano a combattere una serie di zombi nella villa. Paul non accetta un no come risposta, e così è andato da Woody Harrelson a chiedergli se avesse dei suggerimenti. Lui ha proposto due nomi: Dustin Hoffman e Bill Murray. Dustin era impegnato, mentre Bill ci chiese di mandargli lo script. La cosa interessante è che non ha un indirizzo e-mail, un agente o un manager. È stato Woody Harrelson a chiamarlo, erano amici.

A seguire il video dell’ospitata.

 

 

Fonte.

Classifiche consigliate