Alla fine di Captain America: Civil War i membri del Team Cap si ritrovano a essere dei ricercati, mentre Iron Man e i membri della sua squadra sono diventati – sostanzialmente – una “divisione governativa”.

La lettera che Steve Rogers fa recapitare lascia presagire una sorta di riconciliazione fra i due, anche se il co-regista della pellicola, Anthony Russo, ha specificato che non è esattamente così. Anzi, la scelta di lasciare gli Avengers divisi è stata una decisione consapevole fatta per rendere più “complicata” la sfida creativa di Avengers: Infinity War.

Ecco cosa ha rivelato il filmmaker all’Independent:

C’è un modo di dire che recita “mettiti alle corde”. Io e mio fratello l’abbiamo sempre amato. Una delle cose che preferiamo di Captain America: Civil War è che finisce in questa zona dalla quale è complicato comprendere quali potranno essere le direzioni che verranno intraprese da Tony Stark e Steve Rogers e dai due team che hanno sofferto e pagato le conseguenze della loro separazione. Da un punto di vista di mero storytelling è un punto complicato su cui lavorare e sì, rappresenta piuttosto bene la condizione del mondo dal quale ci muoveremo dopo Civil War. E pone le basi di partenza di Infinity War: la divisione interna agli Avengers.

Poi il regista puntualizza anche circa l’epilogo del terzo Captain America e la lettera di cui sopra:

Pensiamo che le questioni rilevanti per un personaggio, debbano essere raccontate dalla macchina da presa. Le divisioni che si sono create alla fine di Captain America: Civil War sono così profonde che non possono essere risolte al di fuori di quello che viene narrato dalla macchina da presa. Vanno affrontate direttamente con lo storytelling. È questa la nostra filosofia lavorativa.

In calce potete vedere la nostra intervista con i registi registrata durante il junket europeo di Captain America: Civil War, in cui abbiamo parlato – brevemente – anche di Infinity War.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il progetto di Avengers: Infinity War sarà composto da due film che verranno girati senza soluzione di continuità, le riprese inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia. Nel primo, intitolato Avengers: Infinity War e in uscita il 4 maggio 2018, assisteremo al debutto di Captain Marvel in vista del suo filmin solitaria nel 2019. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate