La Paramount ha già annunciato che l’avventura cinematografica del reboot di Star Trek proseguirà con un quarto capitolo. Detto questo, gli incassi del terzo episodio sono stati sensibilmente inferiore rispetto ai due precedenti. I lungometraggi diretti da J.J.Abrams hanno guadagnato, rispettivamente, 385 milioni (Star Trek) e 467 milioni (Into Darkness), contro i 285 raccolti ad oggi da Beyond.

Un segnale incoraggiante in vista del prosieguo del franchise arriva dal mercato cinese. La pellicola di Justin Lin ha difatti esordito in Cina con un’apertura da 31.3 milioni e sarà interessante osservare le sue performance in questa importante piazza. Bisogna poi specificare che Star Trek Beyond ha inaugurato la sua corsa in Argentina e Messico sempre nel corso del fine settimana appena trascorso e che la sua distribuzione terminerà il 21 ottobre in Giappone. I “margini di manovra” sono quindi ancora piuttosto larghi.

Star Trek Beyond, il nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin (saga “The Fast and the Furious”) alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio. In “Star Trek Beyond,” l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Scritto da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay, Star Trek Beyond è diretto da Justin Lin.

Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba.

Il film è uscito il 21 luglio in Italia, il 22 luglio negli USA.

Classifiche consigliate