Nel corso di un’intervista all’Hollywood Reporter, Denis Villeneuve è stato molto schietto circa la responsabilità che gli è stata affidata nel girare il sequel di un cult come Blade Runner:

Innanzitutto, non è possibile eguagliare l’originale. È Ridley Scott. È uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi 50 anni. Ciò che posso dire è che Ryan Gosling è un attore fantastico e una mente brillante, e sta facendo un gran bene al progetto, in un modo più che positivo. Harrison Ford è stato uno dei miei eroi, sono cresciuto con i suoi film. Ho incontrato una leggenda e ho scoperto che è una persona di grande umiltà e semplicità. Non vedo davvero l’ora di iniziare a lavorare con lui.

Villeneuve ha poi parlato dell’approccio al suo film:

Quando guardo il materiale girato nel corso della giornata, mi rendo conto che è diverso dal lavoro di Scott. È lo stesso universo e siamo nello stesso sogno, ma è mio. Non so come la gente reagirà, è qualcosa che ha vita propria.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scottsarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Il film arriverà al cinema nel corso del 2017. Verrà distribuito dalla Warner negli USA e dalla Sony Pictures nel resto del mondo.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate